fbpx

Acqua da bere

Dalla microfiltrazione all’osmosi inversa, la soluzione giusta per tutte le esigenze.

I sistemi a Osmosi Inversa Culligan

L’acqua è un alimento indispensabile per mantenere una corretta idratazione dell’organismo umano. Per questo motivo deve essere soprattutto “gradevole” e sicura. Oggi, grazie alle tecnologie di trattamento esistenti, ognuno può decidere di scegliere l’acqua che meglio risponde alle proprie esigenze e al proprio gusto. I sistemi a Osmosi Inversa Culligan sono dotati di una tecnologia sicura e consolidata, utilizzata anche per la purificazione di acque ad uso medicale e industriale. Il passaggio dell’acqua avviene attraverso una membrana osmotica semipermeabile, che consente di trattenere gran parte delle sostanze disciolte, venendo così a separare l’acqua del rubinetto in due flussi: l’acqua purificata da una parte e l’acqua scartata, contenente tutte le impurità e parte dei sali, dall’altra.

Solo 12cm di ingombro

Culligan AC SLIM

I sistemi di Microfiltrazione Culligan

Le cellule di tutti gli organismi viventi sono costituite da acqua. Il corpo umano è composto dal 60% al 70% di acqua, questa acqua circola continuamente ed è essenziale per tutti i processi vitali. In un clima temperato, una persona media dovrebbe consumare più di 2 litri di acqua al giorno. Infatti, il corpo elimina ogni giorno più di un litro di acqua, tramite l’urina, il sudore, le feci e durante la respirazione. Per mantenere il corpo sano, queste perdite devono essere compensate da un consumo di acqua equivalente. E’molto importante perciò che l’acqua ingerita dall’individuo sia di ottima qualità.

Ultrafiltrazione sottolavello

Culligan Total Defense System

L’osmosi inversa e la salinità dell’acqua

Capita spesso che l’Osmosi Inversa venga “accusata” di rendere l’acqua del rubinetto povera di sali minerali. E’ opportuno quindi fare un po’ di chiarezza sul significato e sull’importanza del grado di salinità indispensabile per l’organismo umano. Mentre è risaputo che per depurare l’organismo occorre bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno, è meno conosciuta la quantità di sali minerali di cui il nostro corpo ha bisogno. Ad esempio, per ingerire la giusta quantità di calcio, occorrerebbe bere quotidianamente più di 600 bicchieri di acqua, per il ferro più di 1800! Consideriamo inoltre che, in un boccone di carne o di pasta sono presenti più sali che in centinaia di litri d’acqua. Quindi è evidente che, per apportare al nostro organismo tutti i sali di cui necessita, non possiamo certo pensare che la sola acqua sia sufficiente, anche perché il principale scopo dell’acqua non è quello di apportare ma quello di depurare. Considerando tutti questi aspetti, non c’è dubbio che la scelta di avvalersi dell’Osmosi Inversa per migliorare l’acqua da bere rappresenta la soluzione più efficace, sicura e definitiva. Per questo motivo migliaia di famiglie hanno installato nelle loro abitazioni sistemi ad Osmosi Inversa Culligan, per avere acqua depurata e sicura, senza rinunciare alle garanzie di qualità, serietà ed affidabilità.

Le caratteristiche della microfiltrazione

Molte persone per risolvere il problema legato al gusto cattivo dell’acqua del rubinetto, preferiscono spendere soldi e fatica nell’acquisto di acque in bottiglia o adottando soluzione temporanee. In questo modo però il problema viene risolto solo parzialmente, in quanto per cucinare e per preparare caffè continuano ad usare l’acqua del rubinetto e quindi ingeriscono abitualmente delle sostanze indesiderate eventualmente contenute in essa. Una soluzione semplice ed economica a questi problemi è la microfiltrazione dell’acqua che migliora notevolmente le caratteristiche dell’acqua del rubinetto, eliminando sapori e odori sgradevoli (come il cloro) e rendendo l’acqua ottima per bere e cucinare direttamente a casa.

La tecnica della Microfiltrazione

La microfiltrazione è una tecnica di filtrazione che garantisce la purezza dell’acqua ed avviene solitamente attraverso l’utilizzo di appositi filtri, che ne migliorano i caratteri organolettici, senza però alterare i valori dei sali minerali contenuti nell’acqua. Questo sistema non solo garantisce la rimozione di particelle solide ma è anche in grado di trattenere il Cloro e altre sostanze indesiderate che possono essere contenute nell’acqua. Grazie a questa caratteristica, oltre a migliorare enormemente il sapore dell’acqua, garantisce l’eliminazione dei microorganismi in sospensione. La microfiltrazione dell’acqua è un sistema ecologico, sicuro ed economico.

Acqua fresca e frizzante dal rubinetto di casa

Soluzioni da sopralavello e da sottolavello, per avere sempre a disposizione acqua depurata, fresca e frizzante

Distributore di acqua frizzante sopralavello

I distributori di acqua frizzante Culligan sono in grado di adattarsi perfettamente in qualsiasi tipo di cucina. Il distributore d’acqua frizzante UpWater, da sopralavello, regala attimi di freschezza e di effervescenza, in pochissimo spazio. UpWater, dotata di un display touch screen, è in grado di erogare con un semplice tocco, acqua liscia, fresca e frizzante. La versione sopralavello di UpWater è un prezioso accessorio che dona eleganza all’ambiente e al quale non potete rinunciare.

Distributore di acqua frizzante sottolavello

Avete problemi di spazio nel vostro sopralavello? Non c’è problema, Culligan ha pensato anche a voi. Il distributore d’acqua frizzante Culligan Cool Water è il nuovo depuratore d’acqua, di semplice utilizzo e di facile installazione nel sottolavello della cucina, grazie alle sue dimensioni ridotte. Con il suo rubinetto a 3 leve, posizionato sopra al lavello della cucina, potrete avere, in qualsiasi momento, acqua depurata a temperatura ambiente, acqua refrigerata e acqua frizzante, ottenuta grazie all’anidride carbonica contenuta nelle apposite cartucce.

Menu